Rilievi a secco


RILIEVI A SECCO per dare vita a piccoli capolavori. Un'emozione che si vede e si tocca.

Per realizzare confezioni che escludono l’anonimato e per nobilitare qualsiasi stampato, il cliché Cartoproject per la stampa a rilievo è la soluzione.
Eleganza e raffinatezza dei prodotti si uniscono alla percezione tattile, dando vita ad un’esperienza unica, trasformando una semplice scatola in un piccolo capolavoro firmato.
L’attenzione del cliente finale viene richiamata da monogrammi, loghi, stemmi, corone, decori e cornici. Tutti elementi grafici adatti alla tecnica del rilievo che ne esaltano il prodotto, catturando l’attenzione ai dettagli. 

I rilievi sono ottenuti con l’utilizzo di un cliché (o matrice) che viene premuto sul retro della carta/cartoncino su una contromatrice. L’alta qualità del magnesio usato per la realizzazione dei cliché consente di valorizzare al massimo le funzionalità di incision sempre perfette e dal taglio preciso.
La produzione è basata esclusivamente su macchine CNC di alta precisione con riga ottica che realizzano cliché sia in zincomagnesio che in ottone.
L’esclusività della produzione meccanica, senza ricorrere a quella chimica, porta a risultati grafici più definiti e prezzi competitivi. Soluzione accattivante per la realizzazione di tutti i lavori abituali.