Easy Up


EASY UP (PATENT)

Easy Up è un sistema che rivoluziona il processo di piegatura delle confezioni e risolve l’eventualità di fatture poco precise causate da matrici e autocentranti.  

I macchinari tradizionali usati per la piegatura prevedono di spingere il cartone all’interno di una canalina che può essere realizzata con metodi che utilizzano autocentranti, matrici e piastre fresate in acciaio, oppure con la creazione di una matrice artigianale con canalina a zero, senza il supporto che unisce le due spalle della canalina. Gli inconvenienti che questi metodi possono causare sono imprecisioni nella produzione e perdite di tempo.

Easy Up evita questi disagi grazie alla piastra di un millimetro in acciaio su cui viene incollato un materiale, che può essere lo stesso delle matrici, nel formato delle fustelle. La macchina fresatrice procede in seguito alla realizzazione della fresatura delle canaline e al taglio del materiale seguendo il modello inviato.
Il cliente ha il vantaggio di ricevere una piastra pronta per essere messa in macchina e la sicurezza di una produzione precisa ed efficiente.

Il sistema innovativo presenta numerosi vantaggi rispetto all’utilizzo delle classiche matrici.
Le matrici causano perdite di tempo ed eventuali imprecisioni dovute a un mancato allineamento dei perni di centratura mentre vengono posizionate una ad una sulla fustella. Se si vuole ottenere una buona cordonatura è indispensabile che cordone e canalina siano allineati con precisione centesimale: Easy Up offre questa garanzia grazie alla precisione della macchina fresatrice.
Semplicità e velocità nell’utilizzo sono tratti caratterizzanti del macchinario, che richiede solo il posizionamento di quattro bottoni, e in pochi minuti è tutto pronto.
L’assenza di vincoli e limiti nel disegno e la migliore qualità del fustellato consentita dall’assenza dei segni lasciati durante il trasporto della matrice concludono il connubio efficace di funzioni offerte da Easy Up.

EASY UP PLUS (PATENT)

Per soddisfare le esigenze particolari di tutti i clienti, Easy Up Plus applica la canalina a Zero ad Easy Up.
Ancora più innovativa, è caratterizzata da abbassamenti di tenuta particolari e dallo spessore di partenza del pertinax più basso per evitare l’apertura della canalina a Zero.